Viale Piermarini 6/8 - 26900 Lodi (LO)

Fisioterapia in Acqua

La fisioterapia in acqua è una tipologia di trattamento che aiuta e supporta il tuo percorso di riabilitazione.
In questo servizio potrai incontrare l’essenza di Fisio Lab Faustina, ovvero:

Fisioterapia in Acqua
Metterti al centro
Entrare in relazione con te
Individuare il percorso
che si adatta alle tue esigenze

All’interno del nostro centro, il percorso di riabilitazione di un paziente può a volte essere coadiuvato da un ulteriore percorso di fisioterapia in acqua. Tornare a muoversi, infatti, non è sempre facile e per alcuni pazienti rincominciare da condizioni con meno gravità è un buon aiuto.

La vasca riabilitativa in cui operiamo ci permette di assistere il paziente in lavori ancora troppo difficili da fare fuori dall’acqua, iniziando così ad incrementare il controllo neuromuscolare e la forza anche ad ampi gradi di movimento. In maniera opposta anche alcuni lavori pliometrici, piccole ampiezze articolari ed alte velocità, come salto e corsa, sono più facili da ricominciare in acqua con meno peso.

Attraverso la fisioterapia in acqua ci è possibile diversificare il lavoro svolto e variare il carico. Questi due fattori ci danno la possibilità di ottenere ottimi risultati in termini di funzione e dolore.
Tutto questo è reso possibile dall’acqua come un ottimo ambiente di lavoro.

Vuoi ricevere un consulto da un nostro specialista?

Gli Specialisti

...
Valentina Capuzzi
2001- Laurea triennale in fisioterapia presso l’università degli studi di Pavia
2008/2010 -Osteopatia presso l’ Istituto SOMA Milano
2016- Corso di Alta Formazione in Idrokinesiterapia presso l’ Istituto Gaetano Pini Milano.
Avendo un trascorso come atleta nuotatrice riconosco l’ importanza dell’acqua come fonte di benessere psicofisico e valore aggiunto nel percorso terapeutico.
Ritengo l’ascolto e l’attenzione alla persona elementi fondamentali per un’efficace terapia riabilitativa.
...
Tommaso Arienta
Sono sempre stato una persona appassionata di sport ed atleticamente attiva, così finito il liceo scientifico ho scelto e completato il percorso di laurea in fisioterapia all’università degli studi di Pavia nel 2016. Ritenendo la formazione in ambito sanitario un cammino che non finisce mai mi sono specializzato in terapia manuale ed esercizio attivo con l’ International Maitland Teacher Association. Seguo le linee guida dettate dalle ultime scoperte scientifiche e cerco di cucirle su misura in base alle necessità di ogni paziente.